Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una Ferrari F40 Competizione, messa in vendita questa estate dalla casa d’aste RM Sotheby’s, è stata messa nuovamente in vendita in questi ultimi giorni.
L’auto, nata per il mondo delle competizioni e più specificamente per la 24 Ore di Le Mans, è stata elaborata molteplici volte negli anni. Inizialmente, è stata modificata dalla Cavallino Racing e dopo due anni di gare, è stata successivamente elaborata dalla G-Tex UK, che riuscì a raggiungere più di 700 cavalli di potenza.
Il suo peso in ordine di marcia si attesta intorno alle 1.040 chili e riesce a raggiungere una velocità massima di 370 km/h. L’F40 è stata acquistata nel 1997 da Michel Oprey e venne utilizzata fino al 2006 nel mondo delle competizioni, anno in cui venne venduta all'attuale proprietario.
Quest’ultimo, non contento delle prestazioni, la mandò presso Zanasi a Maranello, il quale la smontò completamente, la fece verniciare in Grigio Nardò e riuscì a estrapolare dal possente V8 ben 1.000 cavalli di potenza.
La Ferrari F40, è un esemplare unico e raro, secondo le dichiarazioni delle poche persone che hanno avuto l’occasione di guidarla, già con i suoi 478 Cv originali metteva chiunque a dura prova e la versione Competizione da 700 Cv, era solo “roba” per piloti della 24 ore di Le Mans.
Sicuramente, il modello in questione è un pezzo non solo da collezione ma da utilizzare specialmente in pista. Se vi piace guardare in faccia la morte e avete qualche milioncino nel conto corrente, potrebbe essere un ottimo regalo da mettere in garage.