Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nell'insolita cornice dell'autostrada A1, il fascino della cultura pop ha incontrato la rigida realtà delle normative italiane. Un carro attrezzi, intento a trasportare una Cadillac 'Miller Meteor', identica a quella utilizzata nella famosa serie cinematografica "Ghostbusters - Acchiappafantasmi", è stato fermato per un controllo dalla Polizia Stradale di Frosinone.
Il veicolo è stato intercettato poco prima dello svincolo per Cassino, dove gli agenti hanno prontamente scoperto che il trasporto non rispettava le norme previste per il trasporto di merci. Il guidatore del carro attrezzi, infatti, era autorizzato solo per il trasporto di merci proprie e non per conto terzi, come in questo caso, visto che la Cadillac apparteneva a un cliente che aveva commissionato il trasporto.
La situazione si è complicata ulteriormente quando è emerso che il trasporto era sprovvisto delle necessarie autorizzazioni. Di conseguenza, sono state inflitte al conducente sanzioni amministrative per un totale di 4.560 euro, oltre al ritiro della patente di guida e al fermo amministrativo del carro attrezzi per tre mesi. L'episodio ha raggiunto il suo culmine con il sequestro amministrativo della Cadillac, destinata alla confisca.