Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Saranno otto università tedesche - Albert Ludwigs University di Friburgo, FZI centro di Ricerca per l'Information Technology di Karlsruhe, Friedrich Alexander University di Erlangen-Nuremberg/Nuremberg Institute of Technology, l'Università di Scienze Applicate di Lipsia, l'Università di Scienze Applicate di Ingolstadt, la Technical University di Monaco, l'Università di Brema e l'Università di Würzburg – a contendersi la Audi Autonomous Driving Cup 2016.
Si tratta della prima competizione per auto a guida autonoma, o meglio, per modellini a guida autonoma, dal momento che i prototipi allestiti dagli atenei tedeschi sono delle Audi Q5 in scala 1:8.
Il software che le comanda è stato fornito da Audi, ma gli studenti hanno potuto personalizzarlo a piacimento per far sì che i dati raccolti attraverso i sensori vengano elaborati nella maniera migliore possibile affinché si possa ottenere il tempo sul giro più basso rispetto agli avversari e con il numero minimo di errori.
Il percorso prevede prove che simulano situazioni comuni nel mondo reale, come l'evitare ostacoli improvvisi, rispettare la segnaletica, manovre di parcheggio e attraversare un incrocio in maniera sicura ed eseguire una svolta a sinistra con inserimento nel traffico.
Il team che otterrà il punteggio più alto si aggiudicherà il premio in denaro di 10.000 euro, mentre per i secondi e terzi classificati il premio sarà rispettivamente di 5.000 e 1.000 euro.
La Audi Autonomous Driving Cup 2016 si terrà il 24 marzo all'Audi museum mobile di Ingolstadt.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html