La classifica che non ti aspetti: il marchio auto più amato è Abarth (ma Aprilia è anche meglio)

La classifica che non ti aspetti: il marchio auto più amato è Abarth (ma Aprilia è anche meglio)
Pubblicità
La top 10 dei brand più amati degli Italiani è stata svelata, svettano Aprilia e Abarth
13 giugno 2022

Secondo la piattaforma di Consumer Intelligence Talkwalker, utilizzata per scoprire l’apprezzamento dei vari brand da parte del pubblico, nella top 10 in Italia, la prima in classifica è l’azienda di Noale: Aprilia, seguita dal secondo posto dal marchio Abarth.

E’ interessante notare come i marchi che fanno parte del mondo dei motori svettano in classifica, superando brand che sono molto conosciuti a livello internazionale come Prada (quarto posto), Gucci (nono posto) e Lego (decimo posto).

La ricerca ha analizzato 1.500 brand nei differenti paesi del mondo, per un totale di 2,6 miliardi di conversazioni nel periodo luglio 2021-marzo 2022.  

Francesco Turco, Marketing Manager Talkwalker, ha affermato: “Misurare il concetto di amore attraverso l’ascolto social è comprensibilmente quasi impossibile trattandosi di metriche intangibili. Tuttavia, è possibile osservare i sintomi che dimostrano la passione per il brand, come sentimento positivo, parole incentrate sul tema dell’amore, emozione, gioia; engagement, cioè la capacità di mantenere vivo e sempre rinnovato il rapporto e, nella classifica di quest’anno, anche una rilevante e concreta coscienza sociale, ambientale ed economica”. 

Il mondo dei motori, quindi, è ancora tutt’oggi nel cuore degli Italiani. D’altronde, solo in Italia abbiamo una storia unica al mondo per quanto riguarda il mondo automobilistico e anche quello delle corse, forse un po’ invidiata da altri paesi.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...