La 991 in anteprima alla Carrera Cup Night 2011

Pubblicità
Il settimo capitolo della storia 911 è stato svelato in anteprima nazionale alla Carrera Cup Night. Ordinabile dal prossimo 3 dicembre costa 89.732 euro in allestimento Carrera e 104.252 euro nel più sofisticato Carrera S
28 novembre 2011

 

La serata conclusiva della Carrera Cup 2011, andata in scena lo scorso sabato sera presso il nuovissimo Centro Porsche Milano Nord, non è stato solamente il culmine di una stagione di incredibili successi per le attività sportive di Porsche Italia, ma anche un'occasione per mostrare a piloti e sponsor la settima generazione della 911.
 
Caratterizzata dalla sigla di progetto 991 ed ordinabile dal prossimo 3 dicembre, il nuovo modello è stato coperto da un telo al piano interrato della concessionaria per tutta la serata, per poi essere svelato a pochi minuti di distanza dall'incoronazione ufficiale di Baldan come campione della Carrera Cup Italia.
 
"E' la miglior 911 di sempre - afferma Marco Trevisan, Direttore MKT Porsche Italia - la settima serie di un'automobile che vanta caratteristiche straordinarie dal 1963. E' il cuore delle nostre attività in pista."
 
"Le novità che Porsche ha in serbo per il futuro - aggiunge il manager - sono moltissime: a breve arriverà la 911 Cabrio nelle versioni Carrera e Carrera S. Ci aspetta un anno molto interessante dal punto di vista delle auto sportive, che daranno grande slancio al mondo Porsche in Italia e nel mondo."
 
Disponibile nelle versioni 3.4 Carrera (350 CV) e 3.8 Carrera S (400 CV), la nuova Coupé di Zuffenhausen porta con sé uno stile apparentemente simile al passato ma decisamente diverso se guardato con attenzione: per capire che sotto a quel telo c'era una 991 ci è bastato guardare il profilo laterale del vetro che carena il gruppo ottico, completamente diverso rispetto a quello della 997.
 
A cambiare, poi, sono decine di altri dettagli tra cui il disegno della coda, con i nuovi gruppi ottici più "affilati", e gli interni: decisamente più moderno rispetto a quelli della precedente generazione, l'arredamento della settima 911 si ispira per forme e contenuti tecnologici a quello della Panamera, assecondando così le richieste di una clientela che da una 911 non cerca solo sportività ma anche praticità d'uso e confort di bordo.
 
Tra gli elementi che distinguono il nuovo modello dal precedente si fanno notare il nuovo cambio manuale a sette rapporti, proposto di serie in alternativa al pari frazionato PDK, ma anche una grande attenzione per l'ambiente: la versione Carrera emette meno di 200 g/km di CO2 ed entrambi i modelli consumano meno di 10 litri per percorrere 100 km.
 
Sul mercato dal 3 dicembre la nuova 911 Carrera costa 89.732 euro e 104.252 euro nella più prestazionale 911 Carrera S.

Leggi anche

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità