Il settimo capitolo della storia 911 è stato svelato in anteprima nazionale alla Carrera Cup Night. Ordinabile dal prossimo 3 dicembre costa 89.732 euro in allestimento Carrera e 104.252 euro nel più sofisticato Carrera S
La serata conclusiva della Carrera Cup 2011, andata in scena lo scorso sabato sera presso il nuovissimo Centro Porsche Milano Nord, non è stato solamente il culmine di una stagione di incredibili successi per le attività sportive di Porsche Italia, ma anche un'occasione per mostrare a piloti e sponsor la settima generazione della 911.
Caratterizzata dalla sigla di progetto 991 ed ordinabile dal prossimo 3 dicembre, il nuovo modello è stato coperto da un telo al piano interrato della concessionaria per tutta la serata, per poi essere svelato a pochi minuti di distanza dall'incoronazione ufficiale di Baldan come campione della Carrera Cup Italia.
"E' la miglior 911 di sempre - afferma Marco Trevisan, Direttore MKT Porsche Italia - la settima serie di un'automobile che vanta caratteristiche straordinarie dal 1963. E' il cuore delle nostre attività in pista."
"Le novità che Porsche ha in serbo per il futuro - aggiunge il manager - sono moltissime: a breve arriverà la 911 Cabrio nelle versioni Carrera e Carrera S. Ci aspetta un anno molto interessante dal punto di vista delle auto sportive, che daranno grande slancio al mondo Porsche in Italia e nel mondo."
Disponibile nelle versioni 3.4 Carrera (350 CV) e 3.8 Carrera S (400 CV), la nuova Coupé di Zuffenhausen porta con sé uno stile apparentemente simile al passato ma decisamente diverso se guardato con attenzione: per capire che sotto a quel telo c'era una 991 ci è bastato guardare il profilo laterale del vetro che carena il gruppo ottico, completamente diverso rispetto a quello della 997.
A cambiare, poi, sono decine di altri dettagli tra cui il disegno della coda, con i nuovi gruppi ottici più "affilati", e gli interni: decisamente più moderno rispetto a quelli della precedente generazione, l'arredamento della settima 911 si ispira per forme e contenuti tecnologici a quello della Panamera, assecondando così le richieste di una clientela che da una 911 non cerca solo sportività ma anche praticità d'uso e confort di bordo.
Tra gli elementi che distinguono il nuovo modello dal precedente si fanno notare il nuovo cambio manuale a sette rapporti, proposto di serie in alternativa al pari frazionato PDK, ma anche una grande attenzione per l'ambiente: la versione Carrera emette meno di 200 g/km di CO2 ed entrambi i modelli consumano meno di 10 litri per percorrere 100 km.
Sul mercato dal 3 dicembre la nuova 911 Carrera costa 89.732 euro e 104.252 euro nella più prestazionale 911 Carrera S.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.