Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per i calciatori il cambiamento non è cosa nuova, dalla squadra alla casa, dallo stile alle…auto, eppure Zico con la sua di auto, una Toyota Celica vinta nel 1981 dopo la finale di Coppa Intercontinentale, di cui la casa automobilistica giapponese era sponsor, sembra aver creato un legame indissolubile.
Per venderla ha infatti ricevuto diverse offerte a causa del suo forte valore storico, prima per essere entrata in un paese, il Brasile, in cui al tempo era pressochè impossibile far entrare auto straniere, poi per essere stata guidata proprio dal campione brasiliano a cui fu donata in seguito della vittoria col Flamengo, partita in cui il buon Zico regalò al pubblico uno spettacolo meraviglioso.
Oggi Zico non gioca più, ha cambiato diverse squadre militando per due anni anche in italia, con la maglia bianca e nera dell’udinese, ed è tecnico del team giapponese Kashima Antlers. La sua vita ha quindi attraversato diversi cambiamenti, ma è sempre rimasto fedelissimo alla Celica, sulla quale il tecnico ironizza: “Lo sterzo è pesante, quindi invece di andare in palestra ad allenarmi con i pesi, preferisco guidarla”.
Il brasiliano, dunque, non ha la benchè minima intenzione di separarsi dal suo amore, a cui è rimasto attaccato anche dopo innumerevoli sfide: dalla difficile importazione ai vari traslochi in giro per il mondo.