L'erede Fiat Punto sta arrivando, conferma il ceo Olivier François

L'erede Fiat Punto sta arrivando, conferma il ceo Olivier François
Pubblicità
Il CEO di Fiat conferma che è in arrivo un nuova vettura di segmento B; l'erede della Fiat Punto potrebbe essere basata su piattaforma PSA ed essere "cugina" della 208.
29 maggio 2020

In Fiat stanno lavorando all'erede della Punto, lo conferma il CEO Oliver François in una dichiarazione rilasciata ad una testata britannica. La casa torinese ha bisogno di una vettura in questo segmento ed il progetto, continuamente rimandato da quando Punto non è più disponibile, è ora nel pieno delle attività. Il fatto che lo sia in questo preciso momento storico, però, fa pensare che l'auto sarà figlia della sinergia con PSA, quindi con la stessa base telaistica della 208.

Il che non è assolutamente un male in quanto la piccola francese ha dimostrato delle ottime doti dinamiche e tecnologiche, con una piattafroma pronta per il futuro e in grado di ospitare powertrain endotermici, ibridi ed elettrici. Non è ancora certa la data di presentazione, saranno necessari almeno 2 anni prima di vedere qualche foto concreta o annuncio ufficiale da parte della casa.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità