L'auto è donna? Il CdA General Motors di certo sì [uomini in minoranza]

L'auto è donna? Il CdA General Motors di certo sì [uomini in minoranza]
Pubblicità
Mai visto nella storia di un gruppo auto: membri uomini in minoranza, nel consiglio di amministrazione della grande Casa auto americana. Mary Barra a capo di GM
26 marzo 2021

L’auto e i motori sono cose soprattutto per uomini. Almeno nella tecnica, nelle competizioni e nel “potere” aziendale.... Anzi, no: negli USA si è ribaltato il concetto, se si guarda alla GM. Il colosso vede infatti le donne in maggioranza nel Consiglio di Amministrazione: 7 seggi su 13, con gli uomini in minoranza, per la prima volta.

Lo stesso AD della General Motors è una donna: Mary Barra. Difficile commentare in dettaglio, da lontano, ma pensando alla quotidianità i concetti di sicurezza e sostenibilità dovuti all’auto degli anni Venti, spesso, sono trasgrediti maggiormente dagli uomini. A livello personale, i curricula delle due nuove entrate che spostano l’equilibrio a favore di donna non si discutono. Whitman, 64 anni, è stata ai vertici quale AD di Quibi, Hewlett Packard ed eBay, oltre che in Procter & Gamble. La Tatum, 51 anni, è invece vice commissario e direttore operativo della NBA.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità