Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’eroe del giorno è lui. Ma lo diciamo sul serio perché più di ogni altro questo artigiano tutto fare ha capito il senso della Fiat Panda “originale” e l’ha fatto suo allestendo un veicolo da lavoro a dir poco eccezionale.
Sì perché la Panda disegnata da Giugiaro sul finire degli anni 70 non era certamente nata per essere un veicolo cult o alla moda: lo è diventato successivamente grazie ad una smisurata praticità, una economia di esercizio e funzionamento esemplare ed una capacità di adattarsi ai più disparati usi assolutamente unica - ancora oggi - nel panorama automobilistico mondiale..
Oltre a ringraziare Andrea Galeazzi per aver postato sui suoi social le immagini di questa “meraviglia” parcheggiata a Milano, vogliamo stringere virtualmente la mano a questo “eroe” che ha sviluppato il suo veicolo da lavoro anche con simpatia ed irriverenza…quasi da fan della Ghost-Mobile dei Ghostbusters.
Chiaramente alcuni elementi sono oltre il kitsch, come il numero 73 sulle fiancate, i dischi freno ad altezza cofano montati come completamento antiscivolo del camminamento studiato per arrivare velocemente in vetta alla attrezzatura sul tetto, come lo scarico “sportivo” o altri eccessi anche all’interno, ma a livello di marketing l’oggetto “spacca” perché da l’idea di essere davvero pronto a tutto e rende perfettamente l’idea della versatilità del suo pilota che nella vita è fabbro, elettricista ed idraulico.
Mitico davvero. Complimenti per il “ferro” in oggetto e grazie ad Andrea per averci fatto scoprire un pezzo del genere!
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com