L'auto che tutti sogneranno è quasi pronta a Maranello: Ferrari 171, ibrida col V6 [erede Dino]

Pubblicità
Immagini del muletto ibrido in prova, per la nuova "piccola" Ferrari con il V6 ibrido attesa da tutti (quelli che possono permettersela). Debutto nei prossimi mesi?
2 febbraio 2021

Punti chiave

Che gran ruolo che ebbe la Dino… Pur meno prestante e ricca di altre Ferrari più blasonate. Ma chi lo ha toccato con mano quel prodotto, nelle sue versioni stradali con Cavallino e senza? Pochi, soprattutto oggi. Pochissimi poi nelle derivazioni corsaiole, per le Rosse con il sei cilindri da gara (es. F2).

Per il presente si parla di attesissima nuova “piccola” Ferrari con motore a sei cilindri. Arriva davvero, nel 2021? I ben informati dicono che entro l’estate potremmo vederla, almeno in video. Nulla di certo, visto il rincorrersi di notizie simili da oltre un anno, ma quello in foto è un esemplare 488 adattato per ospitare il sei cilindri, fotografato in strada durante dei test recenti.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Elemento segreto

Vedremo se la nuova Rossa erede in parte della Dino sarà chiamata 486 o in altro modo. Sotto al vestito di quello è che sarebbe il modello F171 (vestito che NON sarà quello del muletto in prova fotografato) potrebbe esserci un sei cilindri a V, biturbo Euro7 con due livelli di potenza. Intanto sui social si dibatte, alla scoperta di quell'elemento posto in modo provvisorio sul lunotto della Ferrari muletto in test, fotografata.

Sempre i soliti ben informati, quelli che dicono essere un elemento a evidenza dell'elettrificazione nel vano motore, esagerano dicendo che nella massima configurazione la nuova piccola Rossa ibrida potrà spingere 730 CV e rivaleggiare, vincendo, contro altre vetture simili come la nuova McLaren.

Argomenti

Pubblicità