Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La BMW M2, già nota per le sue prestazioni sportive, ha subito una trasformazione sorprendente grazie al lavoro di AC Schnitzer, diventando una delle più audaci auto della polizia mai viste. La vettura, ribattezzata Police BMW M2 by AC Schnitzer, è il nuovo simbolo della campagna tedesca "Tune it! Safe!", che promuove modifiche estetiche e tecniche sicure e conformi ai regolamenti.
La M2 firmata AC Schnitzer sfoggia un look aggressivo grazie al pacchetto aerodinamico personalizzato. Tra le modifiche principali spiccano uno splitter anteriore capace di generare 60 kg di deportanza, una nuova griglia, minigonne laterali, uno spoiler posteriore ispirato al motorsport e un diffusore ridisegnato con un sistema di scarico AC Schnitzer a controllo valvolare.
La carrozzeria è completata da un kit di sospensioni regolabili che abbassano l’assetto di 25-35 mm, cerchi da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore, e pneumatici Hankook ad alte prestazioni. Nonostante il focus sul design e sulla deportanza, la configurazione dei freni rimane quella standard, sufficiente per gestire le alte velocità.
Sotto il cofano, il motore sei cilindri turbo da 3.0 litri ha ricevuto un potenziamento, passando dai 473 CV della versione standard a ben 552 CV con una coppia massima di 650 Nm. Sebbene i dati sulle prestazioni non siano stati rivelati, è probabile che questa versione della M2 sia ancora più veloce nei test di accelerazione rispetto al modello base, che raggiunge i 100 km/h in 4 secondi.
L’abitacolo mantiene uno stile sobrio ma personalizzato, con sedili sportivi AC Schnitzer, paddle del cambio in alluminio, pedali e un copri-comando iDrive in alluminio. Ogni dettaglio è studiato per offrire un'esperienza di guida coinvolgente e confortevole.