L'Audi S1 EKS RX quattro sfida un modellino radiocomandato all'interno di una fabbrica abbandonata. Il risultato finale è sorprendente
23 dicembre 2014
La Casa dei Quattro Anelli ha rilasciato un video che mostra le potenzialità della Audi S1 EKS RX quattro, la vettura da competizione che ha preso parte al Mondiale FIA RX.
Nel filmato la S1 guidata dal pilota svedese Mattias Ekstrom duella fino all'ultima curva con la sua stessa riproduzione in scala radiocontrollata. Ma il risultato finale non è affatto scontato.
Il comando a distanza del modellino RC, che replica le sembianze della vettura del World Rallycross Championship, è infatti stato affidato a Micha Widmaier, due volte campione tedesco nella categoria junior di auto radiocomandate.
La sfida è avvenuta su lastroni di cemento umidi, tra terra e foglie, all'esterno di una vecchia fabbrica abbandonata. Ostacoli e salti in puro stile Ken Block.
Tra frenate al limite, sgommate e traversi la Audi S1 EKS RX quattro, grazie anche al propulsore 2.0 sovralimentato a quattro cilindri con circa 550 CV, ha dimostrato carattere e grinta, riuscendo anche a far bella figura di fronte ad un'avversaria comunque di tutto rispetto.
«Alla fine non si è trattato di vincere o perderere - ha dichiarato Ekstrom - È stata un'esperienza grandiosa con un avversario notevole. Piccola auto, grande divertimento»