Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ci sono grandi manovre intorno all'ANAS, impegnata in un processo di riforma aziendale che potrebbe scaturire tra non molto in una fusione con Ferrovie dello Stato. Intanto, dal 7 giugno, la “Azienda Nazionale Autonoma delle Strade” ha cambiato logo.
Il nuovo simbolo dell'azienda statale è «una strada che avvolge un cerchio, un simbolo che rimanda al rullo alato ma che è anche una metafora della centralità del cliente-utente della strada. Un’evoluzione che tiene conto della grande storia dell’azienda che l’anno prossimo compie 90 anni», recita una nota.
«Anas – ha dichiarato il presidente dell’azienda Gianni Vittorio Armani - sta crescendo e continua a crescere: nell’attenzione agli asset infrastrutturali esistenti, nell’impostazione di strategie di lungo termine con una programmazione pluriennale da 23 miliardi di investimenti, nelle risorse professionali, nelle competenze, nell’esperienza internazionale, nell’innovazione e nella tecnologia. Con il lancio del progetto ‘Smart Road’ prepariamo le nostre strade alla sfida della driverless car e con il programma ‘#greenlight’ le rendiamo ancora più sostenibili con la riduzione del consumo di energia. Abbiamo concluso i grandi lavori per la realizzazione dell’Autostrada A3 ‘Salerno Reggio Calabria’, ora diventata A2 ‘Autostrada del Mediterraneo».