L'ANAS ha un nuovo logo

L'ANAS ha un nuovo logo
Pubblicità
Si evolve lo storico “rullo alato”
12 giugno 2017

Punti chiave

Ci sono grandi manovre intorno all'ANAS, impegnata in un processo di riforma aziendale che potrebbe scaturire tra non molto in una fusione con Ferrovie dello Stato. Intanto, dal 7 giugno, la “Azienda Nazionale Autonoma delle Strade” ha cambiato logo.

Il nuovo simbolo dell'azienda statale è «una strada che avvolge un cerchio, un simbolo che rimanda al rullo alato ma che è anche una metafora della centralità del cliente-utente della strada. Un’evoluzione che tiene conto della grande storia dell’azienda che l’anno prossimo compie 90 anni», recita una nota.

«Anas – ha dichiarato il presidente dell’azienda Gianni Vittorio Armani - sta crescendo e continua a crescere: nell’attenzione agli asset infrastrutturali esistenti, nell’impostazione di strategie di lungo termine con una programmazione pluriennale da 23 miliardi di investimenti, nelle risorse professionali, nelle competenze, nell’esperienza internazionale, nell’innovazione e nella tecnologia. Con il lancio del progetto ‘Smart Road’ prepariamo le nostre strade alla sfida della driverless car e con il programma ‘#greenlight’ le rendiamo ancora più sostenibili con la riduzione del consumo di energia. Abbiamo concluso i grandi lavori per la realizzazione dell’Autostrada A3 ‘Salerno Reggio Calabria’, ora diventata A2 ‘Autostrada del Mediterraneo». 

Lo storico logo dell'ANAS in uso fino al 2017
Lo storico logo dell'ANAS in uso fino al 2017
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

 

Da Moto.it

Pubblicità