L'alleanza Renault-Nissan vicina al controllo di Avtovaz

L'alleanza Renault-Nissan vicina al controllo di Avtovaz
Pubblicità
L'alleanza franco-giapponese conta di assumere il controllo del primo costruttore russo di auto nel primo semestre dell'anno, divenendo così il terzo costruttore mondiale di veicoli
31 gennaio 2012

L'alleanza Renault-Nissan starebbe contando di prendere il controllo del primo costruttore russo di auto, Avtovaz, nel primo semestre del 2012, diventando così il terzo costruttore mondiale di veicoli, dietro a Toyota e General Motors.

Ad annunciarlo è stato Serghiei Cemezov, Direttore della holding russa per le alte tecnologie Rostekhnologuii, che detiene il 25% di Avtovaz.

Chemezov ha confermato che Rostekhnologuii intende vendere il 4% delle sue azioni. Al momento Renault-Nissan, la banca di investimento Troika Dialog e Rostekhnologii detengono ciascuno una minoranza di blocco (25% più un'azione) nel capitale di Avtovaz.

Lo scorso novembre una fonte vicina ai negoziati aveva annunciato che Renault-Nissan contava di finalizzare l'acquisto del blocco di controllo di Avtovaz nel 2012, portando Renault al 35% e Nissan al 15%.

Fonte: Ansa

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità