Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra le strade di Detroit, è stata avvistata un’auto che pare essere la prossima Dodge Hornet, in uscita forse nel 2023. Osservando il prototipo, si può notare la somiglianza dell’avantreno con la Tonale. Oltre a questo, sembra che la presa d’aria anteriore si ispiri alla Dodge Durango, con forme della griglia a nido d’ape e le prese d’aria laterali finte.
L’Alfa Romeo Tonale, quindi, si “trasforma” in americana, visto la grande somiglianza. Quando forse uscirà, anche gli americani potranno provare il piacere di guida dell’italiana. Infatti, come si può ben vedere dalle foto, oltre alla parte anteriore, sembra che non cambierà molto rispetto alla nostra versione.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, molto probabilmente, visto che la piattaforma sarà la stessa, lo saranno anche i propulsori. Ci si aspetta quindi, che sarà il primo veicolo elettrificato Dodge (o Alfa Romeo se preferite), con motori che probabilmente potranno offrire due tipi di ibridi: Mild-Hybrid (sistema ibrido a 48V, con batteria che potrebbe avere una capacità di 0,8 kWh) e Plug-in Hybrid (che potrebbe avere una batteria da 15,5 kWh).
L’Hornet potrebbe essere costruito nello stabilimento di assemblaggio di Pomigliano d’Arco e potrebbe debuttare nel terzo trimestre del 2023.