Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Corridonia (MC), 23 marzo 2025 - La seconda tappa del KZR Championship 2025 a Corridonia, sul tracciato del Cogiskart, è stata teatro di gare mozzafiato, conferme da parte dei favoriti e riscatto per i piloti delusi dall'esordio di Ortona. Con sorpassi, rimonte e duelli senza sosta, le classifiche sono state aggiornate in tempo reale, mantenendo il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultimo giro. La giornata di gare è stata trasmessa in diretta sul canale YouTube di Demorace, che ha anche proposto interviste ai protagonisti per raccontare il dietro le quinte di un evento che si è rivelato emozionante sotto ogni aspetto. Wheel Chair: Giuseppe Pelosi conquista la doppietta Dopo la vittoria di Ortona, Giuseppe Pelosi ha confermato il suo dominio nella categoria Wheel Chair, concludendo le qualifiche al primo posto e vincendo entrambe le manche. Nonostante la pressione di Luigi Milano e la sorpresa Roberto Manfredi, Pelosi ha mantenuto saldamente la vetta, imponendosi in Gara1 e Gara2 con prestazioni impeccabili.In categoria Junior, Flavio Iozzi ha dimostrato il suo talento vincendo le prime due gare, ma una penalità in Gara3 ha permesso ad Andrea Cerbone di tornare alla vittoria dopo le belle prestazioni di un mese fa. Un'intensa lotta per il podio ha visto poi Alfredo Celentano, Matteo Marconi e Augusto Smargiassi alternarsi nelle posizioni di testa, con la competizione che non ha mai perso di intensità.
Dopo la vittoria di Ortona, Giuseppe Pelosi ha confermato il suo dominio nella categoria Wheel Chair, concludendo le qualifiche al primo posto e vincendo entrambe le manche. Nonostante la pressione di Luigi Milano e la sorpresa Roberto Manfredi, Pelosi ha mantenuto saldamente la vetta, imponendosi in Gara1 e Gara2 con prestazioni impeccabili.
In categoria Junior, Flavio Iozzi ha dimostrato il suo talento vincendo le prime due gare, ma una penalità in Gara3 ha permesso ad Andrea Cerbone di tornare alla vittoria dopo le belle prestazioni di un mese fa. Un'intensa lotta per il podio ha visto poi Alfredo Celentano, Matteo Marconi e Augusto Smargiassi alternarsi nelle posizioni di testa, con la competizione che non ha mai perso di intensità.
In Rotax 18+, l’ultimo vincitore di tappa Valerio Silvestri ha continuato a brillare sin dalle qualifiche, ma con qualche passaggio sottotono durante l’evento. Al suo posto è stato invece Giuliano Ghidini a dominare il round di Corridonia, chiudendo la giornata con un punteggio di 84 punti grazie ai primati in Gara3 e Gara5. A battagliare con lui Vincenzo Califano, che ha dato spettacolo vincendo due manche e rischiando anche la tripletta perfetta, sottratta sub iudice a seguito di una penalità. Il campano ha chiuso quindi secondo assoluto a quota 80, vincendo ugualmente la giornata tra i classe GP. Al tempo stesso anche Alessio Piras, nonostante le difficoltà, ha mantenuto il primato nella classe Sport, facendosi forte della vittoria individuale ottenuta alla prima prova disputata.
Il KZR Championship 2025 proseguirà con la terza tappa in programma, prevista per il 27 aprile al Circuito di Pomposa (FE), pronta a regalare altre emozioni in pista, in un campionato che promette di essere ricco di colpi di scena.
Per ulteriori informazioni: www.kzrchampionship.it
Simone Salsano