Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo l'addio al mondo dei rally di Sebastian Loeb e i risultati non troppo brillanti ottenuti quest'anno nel Mondiale Rally da Mikko Hirvonen, che avrebbe dovuto prendere il posto del nove volte campione del mondo, cercando di portare a casa almeno delle vittorie (cosa che non è avvenuta), Citroen sembra intenzionata a volersi rifare già a partire dal prossimo anno.
La divisione sportiva del Double Chevron infatti ha annunciato ufficialmente che al prossimo Rally di Gran Bretagna, in programma per il weekend del 14-17 novembre, Robert Kubica sarà al volante di una Citroen DS3 WRC, ovvero di una vettura della categoria regina del Mondiale.
Quest'anno infatti l'ex pilota di Formula 1 ha affrontato la stagione nella classe WRC2 con una Citroen DS3 RRC dando prova di un talento straordinario, tanto che al prossimo Rally di Spagna il polacco potrebbe laurearsi campione della categoria, anche perché si presenta alla tappa catalana con una serie di punti di vantaggio sul suo inseguitore Abdulaziz Al-Kuwari.
La prima prova con la DS3 WRC in Galles in ogni caso sarà un banco di prova importante per Kubica, in vista del possibile debutto nella classe regina del Mondiale Rally a partire dal 2014. Se il polacco darà prova di essere competitivo con una WRC vera e propria potrebbe assicurarsi già in Gran Bretagna un volante sicuro per il prossimo anno.
Ds
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/
Ds
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/