Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la vittoria ottenuta una settimana fa al Rally di Como, Robert Kubica si apprestava a dominare con la sua Citroen C4 WRC anche il Rally du Var, andato in scena lo scorso weekend nel sud-est della Francia.
Purtroppo però la corsa del pilota polacco è finita prima del previsto per un brutto incidente avvenuto nella PS 11, che per fortuna non ha provocato gravi conseguenze.
Dopo aver perso il controllo della vettura, Kubica è andato a sbattere contro un albero e la C4 WRC ha preso fuoco rendendo necessario l’intervento dei pompieri. Fortunatamente sia il pilota polacco che il suo navigatore Emanuele Inglesi sono fuorisciti illesi dall'abitacolo della vettura dopo il violento impatto.
L’incidente è avvenuto quando il pilota polacco era al comando della corsa e aveva maturato 5’48’’ di vantaggio su Cedric Robertin, al volante della Peugeot 207 Super 2000. Nonostante il largo margine Kubica stava continuando a mantenere un ritmo di gara molto sostenuto dal momento che il suo obiettivo oggi non è solo vincere le gare ma anche quello di recuperare completamente l’utilizzo del braccio gravemente compromesso dall’incidente nella Ronde di Andora avvenuto nel 2011.
Al momento non sono state comunicate le cause che hanno provocato il terribile incidente, quindi non è possibile sapere se si è trattato di un guasto meccanico oppure di un errore di valutazione del pilota.