KTM X-Bow

KTM X-Bow
Pubblicità
Filosofia inglese per la quattro ruote austriaca!
12 dicembre 2006

Che KTM fosse un'azienda in piena evoluzione non p di certo una novità, ma che dalla produzione di ottime moto da fuoristrada alla produzione di un'automobile il passo fosse così breve nessuno se lo sarebbe mai aspettato.
Ed invece la KTM X-Bow - così si dovrebbe chiamare la piccola sportiva - potrebbe aprire le porte del mondo dell'auto al costruttore austriaco già al prossimo Salone di Ginevra, scendendo in campo con una vettura pronta a sposare in tutto e per tutto l'idea di libertà e sportività estrema tanto cara ai motociclisti "pistaioli" di tutto il mondo.

Insomma, una vettura pronta a dar del gran filo da torcere alle Lotus - non è un caso che le prime immagini ufficiali richiamino alla memoria la 340R - ed a tutte quelle vetture inglesi che fanno della leggerezza e delle elevatissime prestazioni a basso prezzo la loro bandiera.

KTM X-Bow sarà dotata di un propulsore di origine Volkswagen capace, si dice, di 220 CV. Facile prevedere che si tratterà di una versione che si interpone tra il quattro cilindri in linea TFSI che spinge Golf GTI e quello della Seat Leon Cupra, anche se pare che sfruttando alcune modifiche messe a punto per Audi S3 la potenza possa addirittura arrivare a sfiorare i 300 CV!

Presto, in ogni caso, per parlare di dati anche se questi valori di potenza massima, uniti all'efficacia del cambio DSG, la trazione posteriore - visto che il motore è centale... - dovrebbero essere in grado di regalare quel concentrato di emozioni che solo una moto da pista può regalare.

Per quanto concerne il prezzo, i ben informati parlano di circa 60.000 euro. Forse un po' cara vista la configurazione biposto e la completa assenza del tetto, ma con una vettura di questo genere ci si possono levare talmente tante soddisfazioni tra i cordoli da poter tranquillamente bypassare simili scomodità.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità