Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Progettare un prototipo di una hypercar Koenigsegg come tesi universitaria: è questo il lavoro portato a termine dallo studente finlandese di design del veicolo, Esa Mustonen, con l'aiuto del responsabile del design di Koenigsegg, Sasha Selipanov. La concept, scovata da Autoblog, è immaginata come una entry level di un sottomarchio, RAW by Koenigsegg; per sviluppare l'idea, Mustonen ha potuto sfruttare l'esperienza maturata in due stage da sei mesi in Genesis e in Renault.
Ispirata alla Koenigsegg One:1, con oltre 1340 CV di potenza, la concept di Mustonen è in grado di sviluppare fino a 700 CV e 600 Nm di coppia massima. Il propulsore impiegato per la concept è lo stesso della Gemera. All'interno dell'abitacolo trovano posto tre sedute, una configurazione stile McLaren F1. La posizione del guidatore è parecchio protesa in avanti, anche se, Mustonen lo precisa, grazie alla struttura del muso, l'effetto di un eventuale impatto sarebbe distribuito ai lati. L'abitacolo del prototipo, invece, ricorda un simulatore.