Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Solo sei vetture al mondo. Solo sei quelle costruite per ben 2,8 milioni di dollari di valore. La Koenigsegg One: 1 è un capolavoro che riesce a combinare design e meccanica.
La One:1 è senza ombra di dubbio un'auto capace di prestazioni che “noi umani” possiamo solo immaginare: basti pensare che i 1360 hp della One sono in grado di spingere l'auto fino a 300 km/h in meno di 18 secondi. Per ottenere tali prestazioni e per garantire la sicurezza di ogni organo del propulsore, Koenigsegg ha optato per un olio motore Castrol Edge.
Quella che vediamo è un'auto incredibile, che raggiunge la velocità massima di 440 km/orari e che nel mese di maggio 2015 sul tracciato di Suzuka Internazionale ha compiuto un giro di pista in 2' 17” e 57, registrando così il record della pista per le auto di produzione. Due mesi più tardi, anche il record sul giro di Spa, mentre andando indietro al 2011 è bene ricordare che la One:1 è entrata nel Guinness World Record per la prova sul 0-300-0 km/h.
Per ottenere le massime prestazioni, l'affidabilità e la resistenza il costruttore ha optato per il Castrol Edge quale lubrificante degli organi meccanici.