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Nelle corso delle ultime ore è stato prodotto l'esemplare finale delle 25 Koenigsegg Agera RS previste dal costruttore svedese. Anche se per essere precisi i modelli in circolazione sono 26, visto che uno è andato distrutto durante dei test nel circuito olandese di Trollhattan e l'azienda ha deciso di costruirne uno da 0.
La RS è appunto la versione finale dell'Agera nata dopo le varie versioni della CCX, la prima vettura a mettere le ruote fuori dallo stabilimento. Si tratta di una vettura che porta la ricerca aerodinamica a un livello molto alto e alza l'asticella nella sfida a mostri sacri come la Bugatti Chiron, alla quale si è concessa il lusso di strappare il record mondiale dello 0-400-0. Prestazioni tanto stratosferiche derivano da una tecnica di rilievo se si pensa alle 'dimensioni' della casa che la produce. Telaio e carrozzeria in fibra di carbonio (anche i cerchioni) con l'ago della bilancia che si ferma a circa 1295 Kg.
Un peso piuma che grazie all'apporto dei 1160 CV sviluppati da un 5.0 L V8 biturbo, riesce a sfercciare bel oltre i 400 Km/h di velocità massima, oltre a bruciare lo 0-100 in meno di tre secondi. Il bello di un'auto del genere sta anche nel fatto che ogni esemplare è stato personalizzato dal suo proprietario, rendendolo in tal modo unico nel suo genere.
Adesso è il turno della Regera, che sarà costruita in 80 esemplari e che porterà in strada il nuovo sistema ibrido con KDD (Koenigsegg Direct Drive) per un totale di 1500 CV di potenza. Per lei il peso si ferma ai 1420 i kg, che dovrebbero garantirgli prestazioni altrettanto esaltanti. Dopo di che, al prossimo salone di Ginevra vedremo la nuova hypercar della casa, presentata durante la kermesse Svizzera come da tradizione.