Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ci sono auto che, a parità di modello, valgono molto di più rispetto ai propri simili. Un esempio? L’Audi RS6 Avant che vedete qui sopra. Perché? Perché il suo primo proprietario è stato Kimi Raikkonen. Il Campione del Mondo di Formula 1 del 2007 acquistò l’auto nel 2014 per la cifra di 228.000 euro e, adesso, quella stessa auto è stata messa in vendita dal nuovo proprietario per poco più della metà del prezzo d’acquisto iniziale, ovvero 125.000 euro.
L’auto, che si trova ancora in Finlandia, più precisamente nella città di Kotka, sotto al cofano ha un propulsore V8 da 4.0 litri, in grado di sprigionare 553 CV e ben 700 Nm di coppia, riuscendo a coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. In realtà, però, il pilota dell'Alfa Romeo Racing Team di Formula 1, all’epoca avrebbe fatto installare un chip BSR che permette alla “famigliare” della Casa dei Quattro Anelli di raggiungere la mostruosa potenza di 680 CV e addirittura 900 Nm di coppia. Ovviamente il chip aggiuntivo, come afferma l’attuale proprietario, può essere rimosso, così da far tornare l’auto a delle prestazioni più gestibili.
La vettura, che adesso ha sull’odometro solo 69.000 km, è sempre stata tagliandata da un centro Audi, disponendo quindi della cronologia ufficiale dei tagliandi e viene venduta con un set di cerchi da 22 pollici, dotati di pneumatici estivi e un set di cerchi da 20 pollici su cui sono montati pneumatici invernali.
Guardando tra gli annunci dell’usato su AutoMoto.it, potrete accorgervi che la cifra richiesta per l’Audi RS6 Avant di Kimi Raikkonen è ben al di sopra della media, fatto giustificato però dai diversi accessori di cui è dotata ma, soprattutto, da un pedigree unico che, con ogni probabilità, non farà altro che farle guadagnare valore negli anni a venire.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html