Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa coreana nel 2013 prosegue il piano di profondo rinnovamento della gamma con il lancio di una serie di nuovi modelli, che dimostrano ancora una volta il nuovo volto del brand coreano. Il brand orientale infatti nel giro di pochissimi anni ha saputo rinnovarsi totalmente puntando non solo nello stile delle vetture, ma anche sulla qualità e su motorizzazioni sempre più all’avanguardia.
Nuova Carens
Entro il mese di marzo prenderà avvio la commercializzazione della nuova Kia Carens, monovolume presentata al Salone di Parigi nel mese di settembre, che taglia di netto i ponti con il modello di precedente, proponendo un design che si allinea perfettamente al nuovo family feeling introdotto dalle nuove Picanto, Rio e Cee’d.
L’abitacolo della nuova Carens si rivela moderno e spazioso, e dimostra una maggiore cura per i dettagli e per i materiali rispetto al passato. Sviluppata sullo stessa piattaforma della Cee’d, la nuova Carens sarà equipaggiata anche con i moderni 1.6 GDI a benzina e 1.7 CRDi a gasolio.
Pro Cee'd GT: 204 CV e look "cattura sguardi"
In primavera arriverà in concessionaria una vettura che farà sicuramente felici tutti gli amanti delle versioni sportive. Si tratta della nuova Kia Pro Cee’d GT, variante sportiva della segmento C coreana che si riconosce immediatamente per un look che non fa nulla per nascondere l’anima aggressiva di questo particolare modello.
Sotto al cofano pulsa un quattro cilindri turbo benzina da 1.6 litri in grado di erogare 204 CV e di scaricare al suolo 265 Nm di coppia massima che secondo il costruttore consentono alla Pro Cee’d GT di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.
Soul restyling. La Optima anche in Italia
Per conoscere le altre grandi novità del marchio bisognerà attendere la fine dell’anno, quando arriverà in concessionaria la Kia Soul restyling. L’originale crossover compatta coreana verrà presumibilmente aggiornata nel look e nei contenuti, offrendo una dotazione più moderna e completa con l’obiettivo di conquistare maggiori quote di mercato.
Entro la fine del 2013 le vetrine delle concessionarie italiane si appresteranno ad ospitare la Kia Optima, berlina tre volumi di segmento D dal design particolarmente sportivo che viene già commercializzata da alcuni mesi in diversi mercati mondiali ma che non è ancora arrivata in Italia.