Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Kia Stinger è sicuramente stata tra le novità più ammirate e discusse dell’ultimo NAIAS di Detroit. Il marchio coreano ha svelato anche la versione europea, con alcune aggiunte interessanti che potrebbero farle guadagnare il favore del pubblico.
Sul fronte propulsivo si fa apprezzare l’arrivo di un motore turbodiesel da 2.2 litri e 200 CV, oltre ad un’unità turbonenzina da 2.0 litri e 250 CV e ad un V6 da 3.3 litri e 370 CV che rappresenta il top di gamma.
Il cambio sarà disponibile in un’unica variante, ovvero un classico convertitore di coppia ad otto rapporti. La trazione sarà integrale o posteriore – verosimilmente anche per la versione a gasolio - per godere al massimo del piacere di guida, almeno negli intenti del costruttore.
A livello estetico, la Stinger è la diretta erede della Kia GT presentata nel 2011 e si rifà al concetto stesso di vettura da gran turismo: linee sportive e filanti senza essere volgari, unite ad una buona cura e ad un valido allestimento degli interni per “coccolare” e per far godere il viaggio a tutti i suoi occupanti.
Al momento non sono ancora noti i prezzi, ma dalla casa assicurano la volontà di stupire anche sotto questo versante.