Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kia ha rilasciato le prime immagini della rinnovata Sportage, che verrà svelata ufficialmente a novembre. Le foto, sebbene parzialmente in ombra, rivelano alcuni dettagli del design aggiornato, con il nuovo sistema di luci diurne “Star Map” già presente su modelli come la EV9 e la Picanto. Inoltre, la Sportage avrà nuovi fari verticali e ultra-sottili, avvolti in una caratteristica luminosa ancora più distintiva.
Il frontale della Sportage mantiene la tradizionale griglia “tiger nose”, ora più verticale, e una fascia a contrasto superiore. Anche la parte posteriore è stata aggiornata con un nuovo design per le luci, mentre si sospetta che il paraurti sia stato rivisto, anche se non visibile chiaramente nelle immagini attuali.
All'interno, il restyling potrebbe prevedere solo modifiche minime, seguendo le linee della recente Kia EV6, come il volante leggermente squadrato, nuove grafiche software per i display e connessione wireless per Apple CarPlay e Android Auto. Un’altra possibile novità potrebbe riguardare l’introduzione di schermi da 12,3 pollici per tutte le versioni, rimpiazzando l'attuale display da 4,2 pollici nelle versioni base.
La gamma motori rimarrà invariata, con opzioni mild-hybrid, full-hybrid e plug-in hybrid tutte basate sul motore 1.6 litri quattro cilindri a benzina.
Con la presentazione prevista al Salone di Los Angeles il 22 novembre, il nuovo modello dovrebbe essere disponibile per la vendita all’inizio del 2025, segnando una nuova era per il SUV di Kia nel segmento dei mid-size.