Kia si lancia all'avventura: due concept dal nome impronunciabile al SEMA di Las Vegas

Kia si lancia all'avventura: due concept dal nome impronunciabile al SEMA di Las Vegas
Pubblicità
I due nuovi concept di Kia si chiamano EV9 ‘ADVNTR’ e PV5 ‘WKNDR’
6 novembre 2024

Al SEMA 2024 di Los Angeles, Kia ha svelato due nuovi concept elettrici pensati per l’avventura off-road: l’EV9ADVNTR” e il furgone PV5WKNDR”.

Il primo dei due modelli, l’EV9 ADVNTR, è una versione off-road del popolare suv elettrico a tre file EV9, equipaggiato con nuove facciate anteriori e posteriori rinforzate, pannelli sottoporta più robusti e pneumatici dedicati al fuoristrada. Inoltre, la vettura può sollevarsi fino a 7,5 cm in più rispetto al modello di serie e presenta un portapacchi rinforzato, ideale per trasportare attrezzature per escursioni o un tent da tetto.

Il secondo concept, la PV5 WKNDR, è una versione fuoristrada del nuovo modello PV5, appartenente alla linea “Purpose Beyond Vehicle” (PBV) di Kia, pensata per attività commerciali e consegne dell’ultimo miglio. Tuttavia, la versione WKNDR è progettata per l’avventura e dispone di una carrozzeria rialzata e pneumatici da off-road.  

Descritto come un “coltellino svizzero su ruote”, la PV5 offre un sistema di stoccaggio innovativo chiamato “Gear Head”, che permette di conservare e accedere facilmente alle attrezzature o persino trasformare l'abitacolo in una dispensa mobile per gli amanti della cucina all’aperto. Inoltre, il PV5 WKNDR è stato concepito per essere autosufficiente grazie ai pannelli solari e alle ruote con turbine idriche, in grado di ricaricare le batterie del veicolo e alimentare altri componenti come un compressore integrato.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità