Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kia ha rilasciato i primi bozzetti ufficiali della nuova ammiraglia del marchio, attualmente identificata con il codice di progetto interno KH, la cui nomenclatura ufficiale potrebbe molto probabilmente divenire K9 al momento della commercializzazione.
Caratterizzata esteriormente da una sezione frontale dominata da un'ampia calandra a sezione variabile con listelli verticali e con cornice cromata, la nuova berlina coreana presenta dei gruppi ottici dal disegno sfuggente le cui linee stilistiche danno origine alle nervature laterali che attraversano gran parte delle fiancate, a loro volta dotate di quattro accessi a bordo oltre che di due lievi feritoie di estrazione poste immediatamente dietro ai passaruota anteriori.
La zona posteriore presenta invece una vistosa cavità atta ad alloggiare la targa, a sua volta sovrastata da quello che sembra essere un profilo cromato ai cui lati si stagliano i gruppi ottici che dal portellone posteriore si estendono fin sulle fiancate.
Ancora ignoti i dettagli in merito a propulsori ed equipaggiamenti, così come data e location del debutto ufficiale in società, confermata invece la trazione posteriore, una primizia assoluta per il brand coreano.