Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anno nuovo, nuova immagine. Kia inaugura il 2021 con un nuovo logo, accompagnato da uno slogan ad hoc, "Movement that inspires". La rinnovata effigie del brand coreano, destinata a fare il proprio debutto sulle future new entry della gamma, è caratterizzata da una linea unica, che vuole ricordare la calligrafia di una firma vergata a mano. E il nuovo logo rappresenta il primo passo verso un'evoluzione profonda del marchio, che desidera diventare un punto fermo dell'innovazione nel settore automotive, in cui i cambiamenti sono all'ordine del giorno.
«L'industria automotive - spiega Ho Sung Song, presidente & Ceo di Kia - sta sperimentando un periodo di rapida trasformazione e Kia si sta adattando in maniera proattiva a questi cambiamenti. Il nuovo logo rappresenta il nostro desiderio di accontentare sempre i nostri clienti considerando l'evoluzione continua delle esigenze di mobilità e aiutare i nostri dipendenti ad accogliere le sfide che dobbiamo affrontare in uno scenario globale in rapido mutamento».
A sottolineare l'importanza del nuovo logo è stato lo spettacolare evento di presentazione. Kia ha svelato la grafica attraverso la performance di 303 piro-droni in volo nel cielo di Incheon, in Corea del Sud. Uno show da record, visto che si è aggiudicato il Guinness dei Primati per il maggior numero di droni utilizzato per lanciare fuochi d'artificio. E rivoluzionario è destinato a essere anche il Plan S, la strategia a lungo termine con cui Kia punta alla scalata al mercato globale, accelerando la spinta verso l'elettrico e i servizi di mobilità.