Sarà presentata a Parigi la vision della anti-Smart coreana
28 settembre 2010
Si chiama Kia Pop la Concept Car con la quale l'azienda coreana nell'orbita Hyundai intende dare gilo da torcere a Smart nell'ambito delle city-car compatte.
Dopo lo scarso successo di Toyota iQ un'altro costruttore orientale cerca di entrare in un segmento dominato dalla compatta di Casa Mercedes, giocando con armi simili a quelle con cui ha tentato la sfida Toyota, pur senza dimenticare stile e distribuzione degli spazi interni.
2+1 e non 2+2 come la Toyota, pur conservando una lunghezza di 3 metri esatti, la vettura è stata sviluppata con la supervisione di Kia Europe nella persona di Peter Schreyer, vertice del centro stile Kia europeo.
Tra gli elementi interessanti della nuova Pop vi sono certamente l'apertura delle porte o la disposizione delle "sedute" nell'abitacolo, con un divanetto anteriore al quale si aggiunge un terzo sedile posto dietro.
Puliti ed estremamente futuristici gli interni: dal volante multifunzione schiacciato nella zona superiore ed inferiore, si affianca una plancia minimalista ed una forte presenza di elettronica, tra cui l'head-up display che prende totalmente il posto del classico cruscotto.
Della nuova Kia Pop ne sapremo di più dopo il Salone di Parigi. Saty tuned!