Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per la prima volta Kia ha deciso di importare la Optima anche in Italia. E c'è un motivo ben preciso. La nuova generazione infatti, oltre alla classica berlina tre volumi, già presentata allo scorso Salone di Francoforte, ci sarà anche un'inedita variante station wagon. Una variante di carrozzeria quest'ultima decisamente più vicina ai gusti degli automobilisti italiani.
La nuova Optima Sportwagon, questo potrebbe essere il nome della variante SW, è stata già anticipata dal concept Sportspace. Ma è anche già stata “beccata” dai nostri fotografi, impegnata nel corso degli ultimi test di affinamento.
La Sportwagon, secondo le nostre indiscrezioni, sarà la station più grande mai creata da Kia e dovrebbe ricalcare fedelmente lo stile della già nota Optima berlina. Naturalmente è lecito aspettarsi un vano bagagli decisamente più capiente, pensato per soddisfare anche le esigenze delle famiglie più numerose.
La Sportwagon sarà soltanta una delle varianti della nuova famiglia Optima che, secondo quanto si apprende, nel giro di 18 mesi verrà arricchita anche da una versione plug in hybrid e da una variante sportiva “GT”, che potrebbe montare un 2.0 turbo benzina da 250 CV.
All'interno la Sportwagin dovrebbe riprendere l'impostazione della berlina, con lo schermo touch da 8 pollici centrale. Non dovrebbero mancare poi cruise control attivo, monitoraggio degli angoli ciechi e frenata di emergenza automatica.
Con ogni probabilità la station sarà equipaggiata con il 1.7 turbo diesel da 139 CV, ma non dovrebbero mancare anche varianti alimentate a benzina.