Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kia potrebbe cambiare il proprio logo: la casa coreana lo scorso mese ha registrato una nuova effigie in Corea del Sud. Dai documenti si evince che Kia ha depositato i documenti nel mese di luglio, ma l'approvazione da parte delle autorità locali non è ancora arrivata. Il nuovo logo di Kia, pensato sia in rosso che in nero, rappresenta un forte cambiamento rispetto all'attuale: sparisce l'ovale e le lettere k e a sono più stilizzate.
Un'anteprima del nuovo logo era già stata offerta da Kia in occasione del Salone di Ginevra di quest'anno: la concept Imagine by Kia, mostrata in occasione della kermesse svizzera, presentava un'effigie molto simile a quella depositata, anche se in bianco. Al momento non è chiaro quando il logo sarà implementato e se venga impiegato per tutta la gamma, o solo per alcune tipologie di modelli, magari quelli elettrificati, come vogliono alcune voci.
Kia non è l'unica casa ad aver pensato ad un cambio di logo recentemente. Al Salone di Francoforte 2019, Volkswagen ha presentato la sua nuova effigie, che, a differenza di quella della casa coreana, non si distacca troppo dalla versione uscente. Lo storico logo di VW è stato semplificato e reso bidimensionale per facilitarne la fruizione su piattaforme digitali.