Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kia ha scelto il CES di Las Vegas per presentare un nuovo concept, Kia Niro EV. Dal punto di vista del design sono molti i punti in comune con la versione della vettura attualmente in commercio.
Nel frontale la differenza che spicca maggiormente è la riduzione della calandra per lasciare spazio ad un display interattivo che non ha solamente una funzione estetica, ma permette anche di comunicare con i pedoni e e gli altri utenti della strada.
Kia Niro EV Concept è pensata per l'uso in città; per questo, è dotata del Pedestrian Warning System, un dispositivo che sfrutta telecamere e una tecnologia per l'identificazione di oggetti per strada per avvisare i pedoni dell'arrivo della vettura, silenziosa per via della tipologia di propulsione, servendosi di altoparlanti.
Per quanto riguarda l'abitacolo, Kia parla di dispositivi capaci di garantire una maggiore interazione tra interfaccia e utente, senza però fornire ulteriori dettagli in merito.
Per quanto riguarda la propulsione, la Niro EV Concept vanta un unico motore elettrico da 150 kW; il pacco batteria ai polimeri di litio ha una capacità di 64 kWh e dovrebbe garantire un'autonomia di circa 380 km.