Kia Molinari Day: golf e motori, gioie e valori

Kia Molinari Day: golf e motori, gioie e valori
Pubblicità
Il brand coreano ha dato a tutti gli appassionati di golf e motori la possibilità di esercitarsi sul green con un maestro d’eccezione, Edoardo Molinari, ambasciatore Kia dal 2010 e campione di una disciplina che sta raccogliendo sempre più consensi anche tra i giovani
26 settembre 2011

Noverasco di Opera (MI)Kia sceglie il Golf Club Le Rovedine per dar appuntamento a tutti gli appassionati di questo sport con Edoardo Molinari (ambasciatore del marchio coreano dal 2010 per tutte le attività legate al mondo del green), che nella giornata di sabato 24 settembre si è reso disponibile a incontrare le giovani promesse del golf.

In un appuntamento che ha coinvolto, oltre ai golfisti che verranno, anche tanti semplici praticanti a livello amatoriale (a cui il campione italiano ha impartito svariati consigli tecnici), Kia ha demarcato il proprio impegno nel sostegno delle attività sportive, che vanno dal golf alla FIFA World Cup di calcio, passando per gli Australian Open di tennis, per i tornei di volley e di tiro con l’arco e per gli sport emergenti quali il wakeboard e il beach tennis, che in Molinari culminano nella massima espressione di questa condivisione di valori.

L’evento, svoltosi nella golf clinic più grande d’Italia con 100 postazioni e una Golf Academy dotata di avanzate metodologie elettroniche per il controllo dello swing in tempo reale, ha impegnato il campione torinese ad affiancare un gruppo selezionato di adulti appassionati di golf, scelti tra clienti e potenziali acquirenti Kia, a cui Molinari ha impartito delle vere e proprie lezioni pratiche allo scopo di perfezionarne lo swing.

Un’opportunità unica quella che il brand coreano ha loro concesso. Non capita infatti tutti i giorni di potersi allenare al fianco di un campione che negli ultimi 18 mesi è stato protagonista di un periodo entusiasmante per il golf italiano e che nel 2009 ha trionfato nel torneo Dunlop Phoenix in Giappone per poi vincere la World Cup in Cina e posizionarsi al secondo posto all’Arnold Palmer Invitational nel tour PGA.

Edoardo, che lo scorso anno ha fatto parte della squadra europea impegnata nella Ryder Cup, non è solo un grande campione in campo, ma è anche una persona molto semplice e disponibile, ed è talmente gentile e paziente con gli allievi da fargli notare solo quanto la loro tecnica migliori nel corso dell’allenamento, senza mai criticarne le imprecisioni di gioco.

Inoltre (come accennato in apertura), nel corso del Molinari Day da Kia organizzato, Edoardo è stato anche maestro d’eccezione di un gruppo di giovanissimi appassionati del green (provenienti da diversi circoli del territorio lombardo), che hanno avuto l’opportunità di osservare il campione in azione sul campo e di farsi consigliare al meglio dallo stesso, per poi disputare un play contest culminato con la premiazione da parte del loro idolo in persona.

Molinari, che si è reso disponibile ad incontrare i bambini e a rispondere a tutte le loro domande (per altro molto precise e tecniche), ha dichiarato: «Sono emozionato e orgoglioso di aver partecipato a questo evento e ringrazio Kia per questa opportunità, perché sono queste le occasioni che mi consentono di condividere davvero il mio amore per questo sport. Ancora di più perché ho parlato con ragazzi nei cui occhi ho ritrovato lo stesso entusiasmo e la stessa passione che io ho vissuto alla loro età e che ancora mi accompagnano ad ogni swing.»

Mentre Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Company, ha invece precisato che: «Kia e il golf sono un binomio vincente ormai da tempo e siamo particolarmente legati a Edoardo Molinari, testimonial ufficiale della nostra Sorento. Un campione così dotato e così giovane è un ambasciatore perfetto per questa disciplina che raccoglie consensi sempre più diffusi, come dimostra questa giornata svoltasi tra le nuove generazioni.»

Questo appuntamento milanese è stato soltanto uno dei tanti eventi golfistici firmati Kia e accompagnati dal volto del campione italiano: è infatti prevista per fine ottobre la finale del Kia Golf Cup, torneo firmato dal marchio coreano e giunto alla sua ottava edizione, che nel 2011 ha toccato 11 tappe tra Nord e Centro Italia.

Inoltre, nel corso della giornata di sabato dedicata agli amanti di questa disciplina, Kia ha dato ai presenti l’opportunità di provare su strada gli ultimi modelli presentati sul mercato italiano: Rio, Picanto 3 Porte, Sportage e Sorento, che nell’arco di un test drive hanno permesso agli appassionati di golf e di motori di saggiarne le caratteristiche di guida.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità