Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Della nuova Kia Niro 2022, vi abbiamo già detto molto, avendola potuta anche provare nelle sue versioni BEV (elettrica) e HEV (ibrida full, senza spina). Ora da Radio 105, a Milano, parte anche il talent musicale relativo a nuova Niro. “Suona strano”? No, suona bene in molti sensi per come lo hanno saggiamente scelto gli uomini del marketing di Kia Italia.
Nella precedente generazione la Niro si presentava ai Saloni, con un certo target. Quella nuova invece, molto cambiata nella percezione e appetibile visti i tempi, vuole sorprendere anche i giovani. Con la propria energia che non è solo quella elettrica, ma anche emozionale, da concerto, da musica che vuole essere inedita e gradita, appunto: “Sounds Wonderful”.
L’attività targata Kia aiuta i giovani musicisti talentuosi che non hanno avuto ancora l’occasione “giusta” con l’opportunità di esibirsi su un vero palco, a fianco di un artista affermato: il cantautore e vincitore di Sanremo Mahmood. In qualità di coach dei giovani talenti in competizione, soprattutto via social, due professionisti del settore con trascorsi a X-Factor e Sanremo: Arashi (vocal coach) e Michelangelo (producer).
I video saranno pubblicati sui canali digital e social di Kia. L’operazione che parte settimana prossima si conclude il 9 luglio, durante il concerto di Mahmood a Brescia, all’Arena Campo Marte. Il vincitore sarà con Mahmood, impegnato a sostenere nella fase di prelancio la nuova Niro.
“Gli obiettivi di Kia sono a diro poco sfidanti, sia a livello Italia che globale. Non è mistero che Kia punti alla leadership nel mercato della mobilità sostenibile e nella soluzione di soluzioni di smart mobility – spiega Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato Kia Italia – Il 2022 ha già visto il trionfo di EV6 come Car of The Year e ora ci apprestiamo a presentare un altro prodotto elettrificato d’eccellenza come Niro. L’augurio è di consolidare sempre di più il valore tecnologico che il mercato negli anni ha riconosciuto ai nostri prodotti e perché no, gioire per il conseguimento di altri importanti traguardi e riconoscimenti”.
“La Nuova Niro mira a raggiungere un target più esigente dal punto di vista del design e della tecnologia – spiega Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director Kia Italia - Il nostro è un cliente che non vuole uniformarsi, ma che ricerca uno stile unico per esprimere senza compromessi la propria personalità. Per questo abbiamo pensato a Mahmood nel pre-lancio di Niro: un artista capace di emozionare i suoi fan giovani e non, nonché proporre un suo stile unico ed inimitabile”.
“Sono lieto di collaborare al Sounds Wonderful.– afferma Mahmood - progetto di Kia che supporta il talento di giovani musicisti emergenti. È un tema a cui sono molto sensibile e a cui rivolgo grande attenzione anche nel mio percorso artistico. Attualmente è già possibile provare ed ordinare le prime vetture disponibili per il mercato italiano.