Tra 24 mesi potrebbe diventare realtà per recitare un ruolo da protagonista tra le crossover
24 dicembre 2010
Si chiama Kia KV7 la nuova concept car che il costruttore coreano orbitante nella galassia Hyundai presenterà al prossimo Salone di Detroit.
Tra le caratteristiche inedite del nuovo veicolo, che all'apparenza potrebbe sembrare una comune crossover dalle linee squadrate - molto amate negli USA - vi sono le porte posteriori con apertura ad ala di gabbiano mentre quelle anteriori a "struttura" standard.
Una soluzione che permette un miglior accesso ai sedili posteriori, esaltata per l'occasione dall'assenza del montante centrale. Niente male in termini di idea anche se, Mercedes SLS lo insenga, la chiusura di richiede un movimento innaturale. Sempre che in Kia non abbiano deciso di elettroattuarla.
Come da tradizione Kia il modello presentato come concept car dovrebbe arrivare sul mercato, presumibilimente quello americano in primis, entro 24 mesi. Il perchè di andare a puntare su questo genere di vettura da parte di Kia è presto spiegato dal successo che riscuotono i crossover in molti mercati ed è normale che, viste le ambizioni del Gruppo Hyundai, si cerchi di battere strade di sicuro successo prima di cercare di aprirne altre.
Della nuova vettura, che dalla prima immagine sembra proporre intressanti concetti di modularità interna oltre che un pavimento (parquet) a filo del brancardo, ne sapremo di più tra qualche settimana.
Kia KV7: la concept car a Detroit