Kia Grand VQ-R

Kia Grand VQ-R
Pubblicità
Ha debuttato in società al Salone dell'Automobile di Pechino 2012 la Kia Grand VQ-R, versione a passo lungo della monovolume Carnival specificamente sviluppata per il mercato cinese
23 aprile 2012

Ha debuttato in società al Salone dell'Automobile di Pechino 2012 la Kia Grand VQ-R, versione a passo lungo della monovolume Carnival (commercializzata in alcuni mercati con il nome di Sedona), specificamente sviluppata per il mercato cinese in virtù delle recenti tendenze manifestate dalla popolazione locale che sembra trascorrere sempre più tempo libero in famiglia.

Pensata anche per soddisfare le esigenze di coloro che necessitano di un veicolo flessibile per l'utilizzo professionale, la Grand VQ-R è lunga 5.130 millimetri (320 mm in più dell'attuale Carnival), ha un passo di 3.020 millimetri (+ 130 mm), una carreggiata anteriore di 975 mm ed una carreggiata posteriore di 1.135 mm (+ 190 mm).

All'interno la Grand VQ-R presenta un layout flessibile con una versatile disposizione dei posti a bordo, grazie ad una seconda fila di sedili removibili, mentre è possibile ampliare il vano di carico abbattendo i sedili della terza fila.

Al di sotto del cofano pulsa l'unità da 2.2 litri alimentata a gasolio - già utilizzata sulla Sorento attualmente commercializzata in Cina – che, in abbinamento ad un cambio automatico a sei marce, promette fino a 197 CV di potenza e 44.5 kgm di coppia massima. Arriverà sul mercato cinese a settembre di quest'anno ad un prezzo ancora da definirsi.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità