KIA Ceed: tutta nuova, arriva l'anti-Golf delle compatte | Foto Spia

Pubblicità
In Germania è stata avvistata la nuova generazione della Kia Ceed
14 agosto 2024

Nel 2025, la KIA porterà negli Stati Uniti un modello che promette di ridefinire il concetto di compatta sportiva: la KIA K4 5 porte, un'auto destinata a diventare una vera anti-Golf. 

Durante la presentazione della K4 Limousine a New York lo scorso marzo, KIA ha tenuto un asso nella manica: la K4 5 porte, una compatta che farà il suo debutto negli Stati Uniti ma che sarà anche la sostituta della Ceed in Europa, come dimostrano le recenti foto spia scattate in Germania.

Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Ceed sarà offerta con un motore benzina aspirato da 2,0 litri, in grado di erogare 147 CV e 179 Nm di coppia, abbinato a una trasmissione CVT. Per chi cerca maggiori prestazioni, sarà disponibile anche un motore turbo da 1,6 litri, che svilupperà 190 CV e 264 Nm di coppia, con una trasmissione automatica a otto velocità di serie. Non è da escludere che la gamma si arricchisca in seguito con motori a benzina meno potenti e, probabilmente, opzioni diesel.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Negli ultimi anni, KIA ha compiuto enormi progressi nel design dei suoi modelli, e la nuova Ceed ne è la dimostrazione tangibile. Con un linguaggio stilistico sempre più distintivo, KIA si allontana dai canoni tradizionali del segmento per offrire un'estetica che cattura l'attenzione e seduce un pubblico sempre più ampio, ben oltre le sole tecnologie di elettrificazione. Questo nuovo corso stilistico sta diventando una costante nei modelli destinati all'Europa, alla Corea e agli Stati Uniti, segnando una netta distanza dai concorrenti.

Infine, con la nuova Ceed, KIA non si limita a presentare un'alternativa alla Volkswagen Golf; ma mira a ridefinire le aspettative nel segmento delle compatte. Inoltre, la vettura dovrebbe essere svelata inizialmente negli Stati Uniti nel 2025 e, qualche mese più tardi, dovrebbe arrivare anche per il mercato europeo.

Argomenti

Pubblicità