Kevin Magnussen dice addio alla F1 per il WEC: correrà in Hypercar con BMW

Kevin Magnussen dice addio alla F1 per il WEC: correrà in Hypercar con BMW
Pubblicità
Kevin Magnussen, dopo il Gran Premio di Abu Dhabi 2024, dirà addio alla Formula 1 per approdare il prossimo anno nel FIA WEC con BMW
5 dicembre 2024

Alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Abu Dhabi 2024, ultimo appuntamento stagionale, Kevin Magnussen dirà addio alla Formula 1, ma la sua carriera nel motorsport continuerà. Proprio alla vigilia del suo ultimo weekend con Haas, BMW ha annunciato che il pilota danese farà parte della line-up Hypercar della prossima stagione del FIA World Endurance Championship.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Per Kevin Magnussen questo sarà un ritorno alle ruote coperte del mondo Endurance dato che, quando è stato appiedato per la prima volta da Haas nel 2021, salvo poi essere richiamato nel 2022, ha preso parte al campionato IMSA con il team Cadillac Chip Ganassi Racing. In quell’anno ha partecipato anche alla sua prima 24 Ore di Le Mans correndo in classe LMP2 con il team High Class Racing, facendo squadra con il padre Jan Magnussen. La prossima stagione il pilota danese tornerà sul Circuit de la Sarthe ma da pilota ufficiale del FIA WEC.

Debutterà, infatti, al fianco di Team WRT a bordo della BMW M Hybrid V8 in categoria Hypercar. Proseguirà così la sua carriera nel mondo del motorsport, mentre dirà addio alla Formula 1, chiudendo una parentesi che è stata aperta nel 2014, in Australia, al volante della McLaren.

Pubblicità