Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono passati due anni dal teaser di KartKraft, un simulatore di guida interamente dedicato ai kart e, Zach Griffin, è tornato con una notizia sensazionale: dal 1 novembre il titolo simulativo arriverà su Steam in early access.
In un comunicato, lo sviluppatore australiano ha dichiarato:
«Mi sono ispirato a diversi titoli tra cui: Grand Prix 2/3/4 di Geoff Crammond, Grand Prix legends di Dave Kaemmer e Netkar Namie di Stefano Casillo. Dopo aver partecipato a diverse competizioni col kart non sono riuscito a trovare alcun simulatore che riuscisse a replicare le sensazioni che provavo nella realtà».
Quando fu rilasciata la Closed Beta nel 2016 era evidente che i problemi che sorgevano snaturavano e rovinavano l'esperienza dei tester: il tyre model e i comportamenti del telaio non erano verosimili oltre ai diversi bug di gioco. Il piccolo team di sviluppatori, composto da 3 programmatori e 3 designer non si è arreso e, dalla fine del 2016 ad oggi, ha completamente ricreato il simulatore grazie anche ai feedback dei tester della Closed Beta.
Oltre a sistemare i problemi segnalati nella prima versione di KartKraft, il codice alla base del gioco è stato notevolmente ampliato ed ottimizzato. Nella early access saranno presenti un nuovo tyre model, un nuovo motore fisico, un'intelligenza artificiale migliorata e anche una leaderboard.
Il download sarà disponibile alle 18.00 di giovedì 1 novembre ma il prezzo non è stato ancora comunicato.