Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Karlamm King sembra proprio essere l'offerta ideale in un momento storico in cui i SUV sono in ascesa. Scherzi a parte si tratta di un mastodontico SUV cinese impossibile da confondere con qualsiasi altra macchina, sia per lo stile vicino a un aereo da caccia, sia per le dimensioni vicine a quelle di un camion. Il modello nasce sulla base del Ford F-550, un pick up utilizzato negli Stati Uniti per scopi professionali.
Non si tratta di una novità assoluta, visto che è stato presentato per la prima volta nel 2016, ma adesso siamo anche in grado di dirvi il prezzo. In Inghilterra costa l’equivalente di 1,8 milioni di euro. L’azienda cinese che lo produce, la IAT, ha previsto di realizzarne 12 esemplari e renderli tutti molto personalizzabili, dai materiali e dai colori per il lussuoso abitacolo fino alla blindatura: in questo caso il King arriva a pesare 6 tonnellate, 1,5 in più rispetto alla versione di partenza.
Pensate che si possono avere anche un televisore collegato ad un sistema via cavo, una cassetta di sicurezza e un apparato in grado di proteggere le comunicazioni al cellulare. Ma cosa muove questo gigante? Semplice, lo stesso V10 a gasolio da 6.8 litri della Ford F-550, che sviluppa 400 CV e permette al King di raggiungere una velocità massima nell’ordine dei 140 km/h. Non un missile, ma provate a fermarlo.