Kalashnikov non preme più solo il grilletto ma entra nell'automotive elettrico

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L'azienda leader dell'Ak-47 propone due modelli di auto full electric
25 novembre 2021

Kalashnikov, l'azienda russa famosa per la produzione del fucile d’assalto più celebre del dopoguerra, AK-47, sta cercando di ampliare il proprio business sviluppando veicoli elettrici. 

I due modelli si chiamano Izh UV-3 e UV-4. Lo stile ricorda quello di una Renault Twizy. Con un design quasi da blindato, a ricordare il DNA bellico della ditta. Il quadri-ciclo pesante Kalashnikov Izh UV-4 è lungo 3,40 metri (rispetto a 2,33 m), pesa 650 kg (475 kg e soprattutto è spinto da un motore elettrico da 68 cavalli, capace di garantire una velocità massima di 80 km/h e una autonomia di 150 chilometri. La capacità della batteria non è ancora stata resa nota.

La dotazione di base includerà aria condizionata, riscaldamento, un quadro strumenti digitale, uno schermo video e sospensioni regolabili. Secondo i rumors emersi in precedenza, la potenza della vettura sarebbe di 67 Cv, con una velocità massima di 80 km/h e un peso di 650 kg. La Kalashnikov non ha rivelato le specifiche della batteria, ma dovrebbe essere sufficiente per percorrere fino a 150 km con una singola ricarica. 

La versione a tre ruote dell'UV-4, a cui ancora non è stato assegnato un nome, presenta una velocità significativamente minore e, soprattutto, ha una ruota in meno sull'asse posteriore. L’elettrica a tre ruote sembra condividere la parte anteriore con "la sorella" a quattro ruote, ma presenta una forma più arrotondata e nessuna porta, lasciando così la cabina esposta. All'interno c'è spazio per due passeggeri e alcuni bagagli. Anche l’impostazione degli interni è la medesima, con la differenza che in questa versione a tre ruote è presente un tetto apribile.

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