Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A quasi tre mesi dal tragico incidente in Formula 2 a Spa costato la vita ad Anthoine Hubert, Juan Manuel Correa si è alzato in piedi per la prima volta: il pilota americano ha postato un video su Instagram che lo mostra mentre si sposta dal letto con l'aiuto del personale medico. A domanda di un'infermiera, che gli chiede quali siano le sue sensazioni, Correa risponde «È orribile», sorridendo.
Nell'incidente di Spa Correa ha accusato gravi fratture agli arti inferiori, e in particolare alla parte bassa della gamba destra. Dopo l'operazione d'urgenza perfezionata a Liegi in seguito all'incidente per comporre i danni, Correa è stato trasportato in un centro di recupero specializzato a Londra, dove ha accusato una sindrome da distress respiratorio acuto, frequente nel caso di traumi come il suo.
Per permettere il pieno recupero dei polmoni di Correa e consentire così una lunga operazione alle gambe, il 20enne americano è stato mantenuto in coma indotto per diversi giorni. Una volta recuperate le funzioni respiratorie, Correa è stato sottoposto ad un intervento di 17 ore per ridurre i traumi alla gamba destra, e in particolare al piede e alla caviglia, fortemente danneggiati nello schianto. L'operazione ha scongiurato il rischio dell'amputazione, e Correa ha cominciato il suo lungo percorso di recupero.