Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel fine settimana da poco concluso, Jorge Lorenzo ha fatto registrare un’altra delle sue occasionali incursioni nel mondo della velocità su quattro ruote. Il pilota spagnolo, che può vantare qualche precedente partecipazione al campionato spagnolo di resistenza, ha messo alla prova la propria abilità correndo sul ghiaccio durante il round finale del Campionato GSeries BPA, tenutosi presso il Grandvalira Circuit de Pas de la Casa in Andorra.
Per la sua prima volta in questo tipo di competizione, il maiorchino si è messo alla guida di una Peugeot Evo III con il numero 6, condivisa con Oriol Ribalta. Su una pista ricoperta di neve soffice, Lorenzo ha iniziato a girare con relativa calma per poi guadagnare dopo poco la confidenza necessaria a permettergli di chiudere con il 14º piazzamento finale.
Il pilota Yamaha Factory Racing ha ammesso di essersi parecchio divertito correndo sopra una superficie totalmente coperta di ghiaccio e neve, qualcosa di decisamente differente da quanto sarà chiamato ad affrontare tra una settimana sul torrido circuito di Sepang, teatro del secondo test ufficiale MotoGP della fase prestagionale 2012.
Per quel che riguarda i piloti regolarmente iscritti alla prova, David Arroyo (Peugeot EVOII) ha dominato la gara, ottenendo così il suo primo trionfo assoluto nella GSeries BPA, mentre Ferran Font (Ford RS G-BPA) ha chiuso secondo aggiudicandosi il primo titolo in questo campionato.
Fonte: www.laverdad.es