Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il tre volte Campione del Mondo di motocilclismo Jorge Lorenzo pare non saper resistere anche al fascino della velocità su quattro ruote. Dopo essersi infatti cimentato sul ghiaccio al volante di una Peugeot EVO III nel corso del round finale del Campionato GSeries BPA, tenutosi presso il Grandvalira Circuit de Pas de la Casa in Andorra “Martillo y Mantequilla” ha voluto sperimentare il brivido della guida di una monoposto.
Ecco quindi che sull'asfalto del circuito Ricardo Tormo di Valencia Lorenzo ha saggiato le potenzialità di una GP2 del team Barwa Addax, scuderia iberica erede della Campos Grand Prix, fondata da Adrián Campos.
Realizzata, come moltissime vetture monoposto dalla Dallara, la GP2 del team spagnolo è equipaggiata con una unità da 4.0 litri realizzata da Renault-Mecachrome in grado di erogare fino a 620 CV di potenza massima.
Visibilmente emozionato dall'esperienza “Porfuera” non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, ma già il semplice fatto che il campione spagnolo abbia spontaneamente “postato” sulla propria pagina di Twitter una foto di lui fermo ai box con la monoposto ci permette di dedurre quanto Jorge debba essersi divertito. Che stia pensando ad un futuro su 4 ruote in un tempo, molto probabilmente, ancora lontano?