John Elkann dribbla il Parlamento italiano: non andrà in aula a spiegare cosa sta succedendo a Stellantis

John Elkann dribbla il Parlamento italiano: non andrà in aula a spiegare cosa sta succedendo a Stellantis
Pubblicità
Il presidente di Stellantis John Elkann si nega alla richiesta di comparire in Parlamento a parlare della situazione Stellantis. E pensare che suo nonno era senatore a vita...
30 ottobre 2024

Il Presidente della Camera Lorenzo Fontana lo ha definito "un fatto grave": John Elkann ha rifiutato l'invito a recarsi in Parlamento per dscutere di fronte ai deputati della situazione di Stellantis in Italia. il nipote di Gianni Agnelli (che è stato senatore a vita) e Presidente di Stellantis ha formalizzato il diniego in una lettera al Presidente delle  attività produttive Alberto Gusmeroli. Elkann sostiene nella missiva che "Stellantis è pronta ad un dialogo franco e rispettoso e proseguirà negli incontri con il Mimit e il ministro Adolfo Urso, in attesa della convocazione ufficiale presso la Presidenza del consiglio. Però del faccia a faccia con i deputati non se ne parla. La lettera conclude dicendo che non essendoci aggiornamenti rispetto all'audizione di Carlos Tavares dell'11 ottobre scorso, non c'è nulla da aggiungere. Una apparizione, in seguito alla quale il ministro Matteo Salvini aveva detto che "Tavares dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa".

Il presidente Lorenzo Fontana ha commentato il gesto con l'augurio che questa posizione di chiusura possa essere presto chiarita, perché questo atteggiamento da parte di John Elkann è "scavalcare il Parlamento".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità