Jeremy Clarkson l'ha fatta troppo grossa? L'ultima vittima dei suoi insulti è Meghan Markle

Jeremy Clarkson l'ha fatta troppo grossa? L'ultima vittima dei suoi insulti è Meghan Markle
Pubblicità
Le parole di Jeremy Clarkson nei confronti di Meghan Markle hanno alzato un polverone incredibile
20 dicembre 2022

Dire che Jeremy Clarkson non ha peli sulla lingua è un atroce eufemismo. Il celebre volto di Top Gear, ora impegnato con i colleghi James May e Richard Hammond in The Grand Tour, negli anni si è reso protagonista di dichiarazioni parecchio forti. Ma la sommossa che hanno scatenato le sue parole su Meghan Markle sembra senza precedenti. Nella sua rubrica sul Sun, ha scritto che la Duchessa del Sussex dovrebbe essere costretta "a camminare nuda per le strade di tutte le città del Regno Unito mentre la gente le tira addosso escrementi".

Affermazioni che hanno inevitabilmente generato scalpore, portando l'Ipso, l'organismo regolatore della stampa locale, a ricevere seimila lettere di protesta in un solo giorno, la metà di quante ne pervengono solitamente in un anno. Secondo quanto riportano i media locali, il presidente dell'Ipso, Lord Edward Faulks, avrebbe deciso di non presenziare a una cena di Natale organizzata da Rupert Murdoch, proprietario del Sun. 

Si parla proprio di questi attacchi gratuiti nella serie Harry & Meghan, tra le più viste su Netflix in queste settimane. Nella docuseries i duchi di Sussex raccontano la loro verità, puntando l'attenzione sull'abuso da parte dei tabloid britannici nei loro confronti. L'odio di Clarkson nei confronti di Meghan, scrive nella sua rubrica, si è acuito dopo le dichiarazioni rilasciate nel documentario, in cui si sottolineavano anche la gelosia e i soprusi subiti dalla stessa famiglia reale. Clarkson nel suo pezzo ha aggiunto che la sua opinione è condivisa da "tutti quelli della mia età".

Alle forti critiche ricevute per quanto scritto, Clarkson ha risposto su Twitter con un certo sarcasmo. "Oh cielo, stavolta l'ho fatta abbastanza grossa. In un articolo che ho scritto su Meghan, ho fatto una citazione grossolana di una scena de Il trono di spade e non è stata gradita da parecchie persone. Sono inorridito di aver causato tanto dolore e dovrei essere più cauto in futuro". Clarkson, in ogni caso, non è nuovo a dichiarazioni sopra alle righe. In passato ha definito Greta Thunberg una mocciosa viziata, ha criticato la TV britannica per la tendenza ad assumere "lesbiche musulmane" e ha usato la n-word in una puntata di Top Gear. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità