Jenson Button vs Dani Pedrosa: può una Formula 1 battere una MotoGP?

Jenson Button vs Dani Pedrosa: può una Formula 1 battere una MotoGP?
Pubblicità
Una moto risulta sempre vincente in un duello contro un'auto? Certamente sì, ma non mancano di certo le eccezioni...
22 febbraio 2013

 

È vero il filmato è di qualche tempo fa, ma il tema è più che mai attuale. L’eterna sfida tra auto e moto riesce a scaldare sempre il cuore di tutti gli appassionati, anche se solitamente il risultato è scontato. Grazie ad una potenza specifica maggiore, ad minor peso e alla grande maneggevolezza solitamente la moto, al 99%, vince sull’auto.

Sebbene il risultato sia così scontato il web è comunque ricchissimo di filmati che mettono al centro continue sfide tra due e quattro ruote, anche perché solitamente questi video riescono comunque a risultare spesso affascinanti e a volte anche molto emozionanti.

 

Ci sono però rarissime eccezioni, che rappresentano per l’appunto la quota dell’1% rimasta fuori dalla nostra analisi precedente. Una di queste è sicuramente rappresentata da una vettura di Formula 1, che grazie alle sue caratteristiche tecniche intrinseche riesce a mettere in crisi qualsiasi tipo di moto, compresa una MotoGP.

 

Lo testimonia con grande efficacia il video che vi proponiamo dove Jenson Button al volante di una BAR Honda dimostra l’indiscussa superiorità tecnica di una vettura di F1 rispetto alla Honda RC212 V pilotata da un pilota del calibro di Dani Pedrosa.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità