Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo essere stata presentata in anteprima negli USA, l'iconica Jeep Wrangler si prepara ad ospitare sotto il cofano anche in Europa il nuovo propulsore V6 da 3.6 litri a benzina, il quale sarà tra i protagonisti dello stand Jeep al Salone di Francoforte.
Sempre dotato di trazione integrale, il V6 da 3.6 litri Pentastar sarà abbinato ad una trasmissione automatica a cinque rapporti e promette un incremento di potenza del 42% con un aumento della coppia pari al 10%, oltre ad una riduzione del 5% dei consumi rispetto al precedente 3.8 benzina.
"Jeep Wrangler, autentica icona e 4x4 più abile al mondo, presenta un nuovo cuore e allo stesso tempo mantiene intatta la propria anima", ha dichiarato Mike Manley, President and CEO - Jeep Brand and Chief Operating Officer Asia, Chrysler Group LLC. "Con il nuovo propulsore V6 da 3.6 litri, l'inarrestabile Jeep Wrangler è in grado di offrire un'esperienza di guida su strada completamente nuova, migliorata nel comfort e resa completa dalla maggior potenza e coppia erogate e da consumi più efficienti."
"Disponibile nella versione a 2 e a 4 porte, Jeep Wrangler rappresenta la perfetta sintesi tra design funzionale, libertà di guida open-air, migliorato comfort su strada ed esclusivi sistemi 4x4 in grado di assicurare eccezionali performance in fuoristrada. Ancora una volta, Jeep Wrangler definisce lo standard di riferimento nel segmento ed offre ai clienti una vettura in grado di intraprendere qualsiasi avventura", ha aggiunto Manley.
Il motore V6 Pentastar da 3.6 litri promette una potenza di 284 CV ed una coppia massima pari a 347 Nm e sarà disponibile sotto il cofano dei tre allestimenti: Sport, Sahara e Rubicon (In Italia la versione a 4 porte, Jeep Wrangler Unlimited, è disponibile esclusivamente negli allestimenti Sahara e Rubicon).
Dotato di cambio automatico A580 che permette alla versione due porte di Jeep Wrangler di scattare da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e di Electronic Range Select che offre la possibilità di scegliere tra la modalità completamente automatica o quella manuale sequenziale attraverso lo spostamento di una leva (di serie sulle versioni equipaggiate con cambio automatico), il nuovo propulsore è conforme a quanto imposto dai dettami delle normativa Euro 5. Verrà commercializzato in Italia a partire dal primo trimestre 2012 ad un prezzo ancora da definirsi.
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/