Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Jeep Wrangler, anche nella sua nuova generazione, continuerà ad essere prodotta nella sua sede storica di Toledo, in Ohio. Cambierà invece casa la Cherokee, per lasciare ancor più spazio a una derivata della sorella fuoristrada.
Nella fattispecie, gli indizi che conducono alla produzione della Gladiator – concept lanciato nel 2005 – ci sono tutti, e taler notizia dovrebbe iniziare a ricevere le prime conferme a partire dal prossimo 14 settembre, giorno in cui entrerà in vigore il nuovo accordo sindacale con la sigla Uaw.
Una volta entrata a pieno regime, la nuova linea produttiva dovrebbe garantire un volume di 350.000 unità l'anno. La cosa che incuriosisce maggiormente, però, è la scelta del marchio appartenente ad FCA di tornare nel mercato dei pick-up, dopo la Comanche e la Gladiator.
Per quanto riguarda la Cherokee, invece, pare indirizzata a trovare casa in Michigan o nell'Illinois, in quanto in tali impianti vengono già realizzate due vetture – la Chrysler 200 e la Dodge Dart – con le quali la Cherokee condivide la piattaforma Cusw.